Promozione della cultura dell'olio extravergine d'oliva
L'Oro Verde Festival è un evento che si tiene a San Giorgio Albanese, in provincia di Cosenza. L'obiettivo principale dell'evento è quello di promuovere la cultura dell'olio extravergine d'oliva e valorizzare le produzioni locali.
Programma dell'evento
L'evento si aprirà con l'inaugurazione della Piazza dell'Olio, che ospiterà il mercato sensoriale dei produttori locali. La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo e dai saluti istituzionali del Sindaco e del Vice Sindaco.
Inoltre, ci saranno degustazioni sensoriali ed esperienziali curate da esperti di analisi sensoriale e olivicoltura. Tra le proposte gastronomiche, ci saranno vellutata di legumi con crostini e olio evo, ristorante Fermento Cuzzutiello con polpette di carne e tartare di scottona, e Willy Crack e The Butchers Coppo di pesce e alici impanate.
Artigianato e cultura
La serata sarà completata da mostre e stand artigianali, tra cui le ceramiche artistiche di Teresa Principe. L'evento è organizzato dall'Amministrazione Comunale di San Giorgio Albanese con la comunicazione di Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying.