Il Messina Street Food Fest è un evento di street food che si tiene a Piazza Cairoli a Messina. L'evento propone un viaggio nei sapori della Sicilia e del resto d'Italia, con 51 casette degli operatori che offrono specialità tradizionali e inedite.
L'evento è pensato come una tappa di questo straordinario itinerario del gusto, che condurrà il pubblico alla scoperta di profumi e sapori tradizionali e inediti. Saranno presenti 11 nuove specialità, con street fooder provenienti dalla Sicilia e dal resto d'Italia, anche dal Piemonte.
A piazza Cairoli ci sarà anche tanto spettacolo e intrattenimento in uno spazio dedicato e fortemente voluto dall'Amministrazione comunale. Qui la compagnia dei Joculares si esibirà in performances uniche, che mixano giocoleria, trampolieri, danza acrobatica aerea e danza contemporanea.
Come nelle scorse edizioni, non mancherà la musica con djset e live band. L'evento è promesso ed organizzato da Eventivamente, in partnership con il Comune di Messina e Confesercenti Messina.
L'amministratore unico di Eventivamente Alberto Palella, il sindaco di Messina Federico Basile, l'assessore comunale ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina hanno presentato la manifestazione.
Il Messina Street Food Fest è un'occasione per scoprire i sapori e le tradizioni della Sicilia e del resto d'Italia, in uno spazio dedicato a tutti, anche ai più piccoli. L'evento è pensato per essere fruibile da tutti, con una zona dedicata alle famiglie e un grande palco al centro per i momenti di spettacolo.
L'evento è un modo per presentare le nostre capacità e le nostre eccellenze anche in altri ambiti. Sarà un'occasione per scoprire nuove specialità e profumi, ma anche per riscoprire il senso di identità della nostra città.