Zafferiamo a Città della Pieve è un evento enogastronomico che si svolge nel comune di Città della Pieve (PG) e celebra lo zafferano, una spezia preziosa e antica coltivata nella zona. L'evento si svolge in autunno, quando la stagione è più adatta alla raccolta dello zafferano.
Durante gli eventi, sarà possibile scoprire e degustare diversi piatti e bevande a cui la spezia dà il suo tocco. I cuochi locali si uniranno per creare piatti unici che valorizzino lo zafferano, e saranno presentate anche lezioni di cucina per mostrare come utilizzare questa spezia preziosa in cucina.
Il borgo di Città della Pieve sarà animato da una serie di attività e eventi, tra cui il mercatino gastronomico dove poter trovare prodotti alimentari dei più vari, molti realizzati con lo zafferano. Saranno anche presentate le tradizioni locali legate allo zafferano e la sua storia nella zona.
L'evento è promosso dal Consorzio Il Croco di Pietro Perugino - Zafferano di Città della Pieve A. Viganò e il Comune, che si impegna a creare un'atmosfera accogliente e familiare per tutti i partecipanti.
In Zafferiamo a Città della Pieve, lo zafferano è il protagonista assoluto. La sua storia, la sua cultura e la sua cucina saranno celebrate in questo evento unico che si svolge ogni anno nel comune di Città della Pieve (PG). Se sei un appassionato di enogastronomia o semplicemente vuoi scoprire le tradizioni locali, non perdere l'opportunità di partecipare a questo evento emozionante.