La visita guidata è un'occasione unica per esplorare i sotterranei, cuore pulsante e produttivo della Villa, e i tunnel dove sono conservati i preziosi agrumi del Parco. Inoltre, potrai conoscere progetti di collaborazione tra la Villa e il territorio, come gli orti e gli uliveti curati dalla Cooperativa sociale “Azalea”. Grazie a questo tour guidato a Villa Carlotta scoprirai che la Villa è un luogo d'arte, ma anche da sempre un luogo di produzione agricola attivo tutto l'anno.
Il tour include: visita ai sotterranei e ai tunnel della Villa, conoscenza dei progetti di collaborazione tra la Villa e il territorio, come gli orti e gli uliveti curati dalla Cooperativa sociale “Azalea”.
Eventuali aperture esclusive: nel mese di marzo, settembre, ottobre, novembre e dicembre i tour sono aperture esclusive in quanto la Villa non è aperta al pubblico. In questi mesi l'ingresso è previsto alle ore 10.30.
Da aprile ad agosto: il tour include anche un cestino da picnic con prodotti preparati dalla Cooperativa sociale “Azalea” con materie prime locali e ortaggi coltivati nei terreni di Villa Carlotta. Il ritrovo del tour è alle ore 9.15.
Contatti: per informazioni e prenotazioni, contatta la segreteria di Villa Carlotta al numero (0039) 0344 40405 o via email a segreteria@villacarlotta.it.