Visita guidata Villa Carlotta Slow...

Mese tipico: Novembre

La sagra

La visita guidata è un'occasione unica per esplorare i sotterranei, cuore pulsante e produttivo della Villa, e i tunnel dove sono conservati i preziosi agrumi del Parco. Inoltre, potrai conoscere progetti di collaborazione tra la Villa e il territorio, come gli orti e gli uliveti curati dalla Cooperativa sociale “Azalea”. Grazie a questo tour guidato a Villa Carlotta scoprirai che la Villa è un luogo d'arte, ma anche da sempre un luogo di produzione agricola attivo tutto l'anno.

Il tour include: visita ai sotterranei e ai tunnel della Villa, conoscenza dei progetti di collaborazione tra la Villa e il territorio, come gli orti e gli uliveti curati dalla Cooperativa sociale “Azalea”.

Eventuali aperture esclusive: nel mese di marzo, settembre, ottobre, novembre e dicembre i tour sono aperture esclusive in quanto la Villa non è aperta al pubblico. In questi mesi l'ingresso è previsto alle ore 10.30.

Da aprile ad agosto: il tour include anche un cestino da picnic con prodotti preparati dalla Cooperativa sociale “Azalea” con materie prime locali e ortaggi coltivati nei terreni di Villa Carlotta. Il ritrovo del tour è alle ore 9.15.

Contatti: per informazioni e prenotazioni, contatta la segreteria di Villa Carlotta al numero (0039) 0344 40405 o via email a segreteria@villacarlotta.it.

Consigli pratici

Verifica informazioni e date

Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.

Come arrivare

La sagra abitualmente si svolge a Tremezzina, in provincia di Como (Lombardia).
Villa Carlotta, Tremezzina – Tremezzina (CO)

Tutte le edizioni

Scopri tutte le edizioni della sagra:

Sagre nelle vicinanze

Entro 100 km nei prossimi 60 giorni

Altre sagre in Lombardia

Sagre nella regione Lombardia

Link utili

Cita questa pagina

SagreToday. "Visita guidata Villa Carlotta Slow...". URL: https://sagretoday.it/sagra/visita-guidata-villa-carlotta-slow-tremezzina--e_1gdvr31/ - Consultato il 05/11/2025

Hai visto un dato errato? Segnala un errore