Villa Carlotta Slow... è un evento che si svolge a Villa Carlotta, uno dei siti più famosi del Lario. Il tour è guidato e offre la possibilità di visitare spazi poco conosciuti della Villa e del suo Parco. Tra i luoghi da visitare ci sono i sotterranei, cuore pulsante e produttivo della Villa, e i tunnel dove con immensa cura sono conservati i preziosi e famosi agrumi del Parco.
Il tour include anche la conoscenza di progetti particolari di collaborazione tra la Villa e il territorio, come gli orti e gli uliveti curati dalla Cooperativa sociale “Azalea”. Da aprile ad agosto è possibile partecipare al tour con un cestino da picnic con prodotti preparati dalla Cooperativa sociale “Azalea” con materie prime locali e ortaggi coltivati nei terreni di Villa Carlotta.
Il ritrovo del tour varia a seconda della stagione. Nel mese di marzo, settembre, ottobre, novembre e dicembre i tour sono aperture esclusive in quanto la Villa non è aperta al pubblico e l'ingresso è previsto alle ore 10.30. Negli altri mesi il ritrovo del tour è alle ore 9.15.
Gli orari del tour possono variare, quindi si consiglia di verificare le fonti ufficiali per avere informazioni aggiornate.
Il tour offre la possibilità di scoprire che la Villa è un luogo d'arte, ma anche da sempre un luogo di produzione agricola attivo tutto l'anno. Grazie a questo evento potrai conoscere meglio la storia e la cultura della zona e goderti la bellezza del Parco e della Villa.
Il tour include: visita dei sotterranei, dei tunnel e degli orti e uliveti curati dalla Cooperativa sociale “Azalea”, possibilità di partecipare a un cestino da picnic con prodotti preparati dalla Cooperativa sociale “Azalea” con materie prime locali e ortaggi coltivati nei terreni di Villa Carlotta.
I contatti per prenotarsi sono: Tel./ Telegram / Whatsapp: 392 0279675, Email: info@slowlakecomo.com.