Il treno storico partirà da Milano Centrale alle ore 09.05 per giungere a Milano Porta Genova alle ore 10.05. A bordo del treno sarà presente l'associazione Ferrovie Turistiche Italiane per assistenza e supporto ai viaggiatori. I passeggeri potranno scegliere liberamente in quale località trascorrere la propria giornata, tra Vigevano, Abbiategrasso e Mortara. A Vigevano sarà possibile visitare la Piazza Ducale e la Cattedrale di Sant'Ambrogio, mentre a Abbiategrasso si potrà visitare il Castello Visconteo e la Basilica di Santa Maria Nuova. A Mortara sarà possibile scoprire il caratteristico centro storico e la Basilica di San Lorenzo. Il treno di ritorno per Milano partirà da Mortara alle ore 14.50, con arrivo previsto a Milano Centrale alle ore 16.40.
Treno storico da Milano Centrale
Il treno storico partirà da Milano Centrale per giungere a Milano Porta Genova e poi proseguirà fino a Mortara. Il viaggio sarà composto da carrozze 'Centoporte' degli anni '30 e Corbellini degli anni '50, trainate da locomotive a vapore in doppia trazione asimmetrica.
La sagra
Consigli pratici
Verifica informazioni e date
Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.
Come arrivare
La sagra abitualmente si svolge a Milano, in provincia di Milano (Lombardia).
Piazza Ducale, Milano – Milano (MI)
Tutte le edizioni
Scopri tutte le edizioni della sagra:
Edizioni passate
Altre sagre in Lombardia
Sagre nella regione Lombardia
Link utili
Cita questa pagina
SagreToday. "Treno storico da Milano Centrale". URL: https://sagretoday.it/sagra/treno-storico-da-milano-centrale-milano--e_0honhib/ - Consultato il 22/12/2025
Hai visto un dato errato? Segnala un errore