Sapori d'Autunno con l'olio novello

Mese tipico: Novembre

Sapori d'Autunno con l'olio novello è un evento che celebra i prodotti tipici autunnali della Tuscia e la cultura popolare ad essi legata. L'evento si svolge a Palazzo Modio a Vasanello, dove vengono proposti piatti tradizionali accompagnati da olio novello locale.

La sagra

Sapori d'Autunno con l'olio novello è un evento che si tiene a Vasanello, in una location storica come Palazzo Modio. L'evento si svolge per tre giorni, durante i quali viene proposto un menu ricco di piatti tradizionali della Tuscia, accompagnati da olio novello locale.

Il menù è un vero e proprio trionfo di delizie per il palato, con piatti come pane tostato con salsa di tartufo nero e peperoncino, polenta, stufato di manzo e dolci con nocciola. L'olio novello locale è il protagonista dei piatti, selezionato appositamente per l'occasione.

L'olio extravergine d'oliva della Tuscia è un prodotto di alta qualità, considerato uno degli migliori in Italia. La coltivazione condotta su terreni vulcanici con particolari caratteristiche climatiche e morfologiche gli conferisce proprietà e sapori inconfondibili.

L'evento si pone come una vetrina delle eccellenze che caratterizzano il Made in Tuscia, rendendolo un must tra gli appassionati dell'enogastromia e dei prodotti di qualità. L'appuntamento con i sapori della tradizione è per venerdì e sabato a cena, mentre la domenica solo a pranzo.

Per info, si può contattare il numero 347-0668211.

Consigli pratici

Verifica informazioni e date

Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.

Come arrivare

La sagra abitualmente si svolge a Vasanello, in provincia di Viterbo (Lazio).
Palazzo Modio, Vasanello – Vasanello (VT)

Edizioni passate

Link utili

Cita questa pagina

SagreToday. "Sapori d'Autunno con l'olio novello". URL: https://sagretoday.it/sagra/sapori-d-autunno-con-l-olio-novello-vasanello--e_0ii5br2/ - Consultato il 06/02/2026

Hai visto un dato errato? Segnala un errore