La mostra mercato delle migliori varietà di mele, dalle produzioni locali alle antiche cultivar piemontesi (Presidio Slow Food), il Salone del Gusto con degustazioni e vendita diretta dai produttori, la Settimana gastronomica della mela, con 10 ristoranti che propongono menù interamente dedicati al frutto simbolo di Cavour. Show cooking e laboratori a cura delle associazioni di cuochi piemontesi, convegni e dibattiti su agricoltura, innovazione e sostenibilità, con la partecipazione di Coldiretti, Regione Piemonte, Università di Torino e Centri di ricerca. Ospiti d'onore 2025: Ribera (Sicilia) con l'Arancia Navel e Uta (Sardegna) con il pecorino sardo e i salumi tipici della provincia di Cagliari. Mostre d'arte e fotografia, esposizioni di macchinari agricoli, concorsi a tema ('La Mela in vetrina'), spettacoli folkloristici, eventi sportivi come la AppleRun (10 km – gara FIDAL con oltre 1200 partecipanti), e attività turistiche guidate curate dalla Pro Cavour. Cavour Expo: parte fieristica commerciale con circa 200 espositori da tutta Italia su un'area di oltre 13.000 mq (di cui due terzi coperti), con prodotti legati alla frutticoltura, all'artigianato, al turismo outdoor e alla casa.
Tuttomele Fiera del Porro Acqui & Sapori
Tuttomele è la storica manifestazione autunnale di Cavour che ogni anno richiama oltre 250.000 visitatori e rappresenta una delle fiere più importanti del Piemonte.
La sagra
Consigli pratici
Verifica informazioni e date
Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.
Come arrivare
La sagra abitualmente si svolge a Cavour, in provincia di Torino (Piemonte).
Piazza San Sebastiano, Cavour – Cavour (TO)
Link utili
Cita questa pagina
SagreToday. "Tuttomele Fiera del Porro Acqui & Sapori". URL: https://sagretoday.it/sagra/sagra-tuttomele-cavour--e_1prv57r/ - Consultato il 22/12/2025
Hai visto un dato errato? Segnala un errore