Sagra di Certosa "Terza di Luglio

La Sagra di Certosa 'Terza di Luglio' è un evento annuale che si svolge nel mese di luglio, con commemorazioni religiose, cene e incontri conviviali. L'evento è dedicato al Santo Patrono San Michele Arcangelo, anche se la sua festa ufficiale cade a settembre. La serata conclusiva è caratterizzata da spettacolari fuochi pirotecnici.

La sagra

La Sagra di Certosa 'Terza di Luglio' è un evento che si svolge nel mese di luglio, con una serie di attività e iniziative organizzate nel paese di Certosa di Pavia. Il programma è molto variegato e include commemorazioni religiose, cene e incontri conviviali presso la struttura dell'oratorio San Riccardo Pampuri.

I festeggiamenti iniziano a partire da sabato 20 Luglio e proseguono fino alla serata conclusiva del Martedì 23 Luglio. L'evento è dedicato al Santo Patrono San Michele Arcangelo, anche se la sua festa ufficiale cade a settembre.

La serata conclusiva è particolarmente emozionante, con spettacolari fuochi pirotecnici che illuminano il cielo notturno. Questo evento è ormai diventato un appuntamento fisso per molti pavesi e rappresenta una delle tradizioni più importanti del paese.

Durante la sagra, i partecipanti possono godere di una serie di attività e iniziative, tra cui cene e incontri conviviali. La struttura dell'oratorio San Riccardo Pampuri è il luogo principale dove si svolgono le attività organizzate per la sagra.

Consigli pratici

Verifica informazioni e date

Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.

Come arrivare

La sagra abitualmente si svolge a Certosa di Pavia, in provincia di Pavia (Lombardia).
Oratorio San Riccardo Pampuri, Certosa di Pavia – Certosa di Pavia (PV)

Edizioni passate

Altre sagre in Lombardia

Sagre nella regione Lombardia

Link utili

Cita questa pagina

SagreToday. "Sagra di Certosa "Terza di Luglio". URL: https://sagretoday.it/sagra/sagra-di-certosa-terza-di-luglio-certosa-di-pavia--e_1gar8c7/ - Consultato il 22/12/2025

Hai visto un dato errato? Segnala un errore