La Sagra della Frittura a Vallerano è un evento che si svolge ogni anno in onore del piatto tipico di Vallerano. È possibile assaporare tutti i prodotti tipici di Vallerano, dalle porchette alle salsicce e ai dolcetti secchi.
L'evento si svolge nei tre giorni di venerdì, sabato e domenica, con un programma ricco di attività. Il venerdì ci sono l'apertura dell'area giochi per bambini e il stand enogastronomico con degustazione di panini e fritti. La sera si inizia a friggere a go-go.
Il sabato ci sono l'apertura dei mercatini artigianali e dell'area giochi per bambini, il stand enogastronomico con degustazione di frittura e altre prelibatezze. La sera si inizia a friggere a go-go e si tiene una serata musicale con la tribute band dei Secondo Tempo.
La domenica ci sono passeggiate immersi nella natura con l'associazione Kalipè, apertura dell'area giochi per bambini e stand enogastronomico con degustazione di panini e pizze. La sera si inizia a friggere a go-go e si tengono visite guidate in giro per Vallerano con l'associazione Kalipè.
L'ingresso è libero, mentre si paga quello che si mangia.