La Sagra della Frittella al Cavolfiore è una tradizione che si svolge ogni anno a Tuscania nel mese di gennaio. L'evento rientra nei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali e dei contadini. La Sagra offre la possibilità di assaggiare le frittelle tipiche con cavolfiore, distribuite gratuitamente nella Piazza Italia. Inoltre, sono presenti stand di mercatini dove è possibile trovare prodotti locali. Una Santa Messa in onore di Sant'Antonio Abate si svolge presso la Chiesa S.M. del Riposo, seguita dalla partenza dei butteri a cavallo e animali da Via Canino. La serata si conclude con l'accensione tradizionale del Fuoco di Sant'Antonio presso Porta Montascide.
Sagra della Frittella al Cavolfiore
La Sagra della Frittella al Cavolfiore è una festa tradizionale che si svolge ogni anno a Tuscania nel mese di gennaio. L'evento rientra nei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali e dei contadini.
La sagra
Consigli pratici
Verifica informazioni e date
Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.
Come arrivare
La sagra abitualmente si svolge a Tuscania, in provincia di Viterbo (Lazio).
Fontana di Piazza Italia, Tuscania – Tuscania (VT)
Tutte le edizioni
Scopri tutte le edizioni della sagra:
Edizioni passate
Altre sagre in Lazio
Sagre nella regione Lazio
Link utili
Cita questa pagina
SagreToday. "Sagra della Frittella al Cavolfiore". URL: https://sagretoday.it/sagra/sagra-della-frittella-al-cavolfiore-tuscania--e_1imn3cb/ - Consultato il 22/12/2025
Hai visto un dato errato? Segnala un errore