La Sagra del Cinghiale e della Castagna di San Potito Ultra è un evento che si svolge annualmente dal 14 al 16 ottobre. Il piccolo comune campano è pronto a deliziare i palati più esigenti con piatti tipici a base di carne dell'ungulato e ovviamente di castagne. Gli stand apriranno alle 18.00 in Piazza Baroni Amatucci venerdì 14 e sabato 15, mentre domenica 16 si comincerà alle 12.00. Il menù include brace di maiale e cinghiale, salsicce, cotechini e costolette, oltre a pappardelle al sugo di cinghiale, pappardelle con zucca e salsicce, la classica zuppa di castagne e fagioli, le caldarroste e i dolci a base di castagna.
Sagra della Castagna e del Cinghiale
La Sagra della Castagna e del Cinghiale è una tradizione annuale che si svolge a San Potito Ultra, dove vengono preparati piatti tipici a base di carne di cinghiale e castagne. Il menù include brace di maiale e cinghiale, salsicce, cotechini e costolette, oltre a pappardelle al sugo di cinghiale e zuppa di castagne e fagioli.
La sagra
Consigli pratici
Verifica informazioni e date
Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.
Come arrivare
La sagra abitualmente si svolge a Avellino, in provincia di Avellino (Campania).
Piazza Baroni Amatucci, Avellino – Avellino (AV)
Link utili
Cita questa pagina
SagreToday. "Sagra della Castagna e del Cinghiale". URL: https://sagretoday.it/sagra/sagra-della-castagna-e-del-cinghiale-avellino--e_0kgcuvl/ - Consultato il 22/12/2025
Hai visto un dato errato? Segnala un errore