La Sagra del Marrone della Valle del Garza è un evento che celebra i marroni, protagonisti assoluti di un ricco programma tra natura, cultura, gastronomia e tradizioni popolari. Il filo conduttore saranno i marroni, attorno a cui ruota l’intera sagra.
Il programma è variegato e spazia dalle passeggiate naturalistiche all’animazione per famiglie, dagli stand gastronomici ad appuntamenti di cultura e arte fino alle immancabili caldarroste, simbolo autentico dell’autunno bresciano.
La sagra prenderà il via a Nave con la camminata tra i marroneti sul sentiero delle cascate. Successivamente si terranno gli eventi a Bovezzo e Caino, per poi tornare a Nave nella splendida cornice della Pieve della Mitria per la grande festa finale.
Durante la sagra potrete degustare i marroni in diversi modi, tra cui le caldarroste, un simbolo autentico dell’autunno bresciano. Inoltre, potrete partecipare a escursioni e visite guidate per scoprire la bellezza della natura circostante.
Il programma è completo di laboratori, esposizioni e musica dal vivo, quindi ci saranno sempre cose da fare e vedere durante la sagra.
Per tutte le informazioni relative alla sagra, potete consultare il sito del Comune di Nave.