La Sagra del cinghiale e della castagna è un evento gastronomico che si svolge a San Potito Ultra durante l'autunno. L'evento è all'insegna del gusto e della tradizione, con piatti tipici a base di cinghiale e castagne che sono il cuore dell'appuntamento. Tra i piatti più popolari ci sono la tradizionale brace di maiale e cinghiale, gli scialatielli con ragù di cinghiale e le caldarroste.
Durante l'evento, la piazza sarà coperta da una struttura in caso di maltempo, e ci saranno anche delle serate allietate da buona musica e ottimo vino. L'evento è organizzato dal Comitato Festa “Maria S.S. del Soccorso” e si svolgerà nei giorni della stagione autunnale.
I partecipanti potranno degustare anche altri piatti tipici, come la zuppa di castagne e fagioli e i dolci a base di castagna, tra cui il famoso tronchetto di castagne da guinness. L'evento è un appuntamento ormai consueto per gli amanti del buon cibo e dell’ottima compagnia.
Per maggiori informazioni, si può contattare il Comitato Festa “Maria S.S. del Soccorso” ai seguenti numeri di telefono: Pasquale 3663340044, Tina 3319759260 o lo Staff 3513006314.