La Sagra dei pizzoccheri e dei porcini è un evento gastronomico che si tiene nel centro sportivo di Senago, in via Giuseppe Di Vittorio 2. L'evento celebra i sapori autentici della Valtellina e offre la possibilità ai visitatori di gustare piatti tipici della tradizione valtellinese.
Il menù include pizzoccheri, formaggi tipici, sciatt valtellinesi, gnocchi di patate al gorgonzola, taroz valtellinese e spezzatino di cervo. Non mancano in questa edizione autunnale i funghi: ecco allora che il menù include anche risotto con porcini e gamberi e tagliata di manzo con funghi porcini.
L'evento offre anche un servizio di asporto e la possibilità di mangiare in una struttura riscaldata e al coperto. I posti sono limitati e vengono assegnati con priorità alle prenotazioni. Per maggiori dettagli e prenotazioni, è possibile contattare il numero 392 6852801.
L'evento si tiene per cena dal giovedì alla domenica e a pranzo la domenica. È consigliabile verificare le date precise dell'evento e prenotare in anticipo per garantire la disponibilità di posti.