S'Ogulone de Sant'Antoni

Mese tipico: Gennaio

La Festa e il Fuoco di Sant'Antonio Abate a Ottana è una festa popolare che si svolge nel centro storico di Ottana (Nuoro). La manifestazione prevede l'accensione del fuoco, la messa solenne in onore di Sant'Antonio, la benedizione del fuoco e la distribuzione del pane votivo.

La sagra

La Festa e il Fuoco di Sant'Antonio Abate a Ottana è una festa popolare che si svolge nel centro storico di Ottana (Nuoro). La manifestazione prevede l'accensione del fuoco alle ore 16, la messa solenne in onore di Sant'Antonio alle ore 17 e la benedizione del fuoco alle ore 18. Inoltre, viene distribuito il pane votivo e si svolgono dei balli cantati. La cena tipica è offerta a tutti i partecipanti alle ore 20.

La manifestazione prevede anche l'apertura del Museo MAT dalle ore 10 alle 18 e la possibilità di raggiungere Ottana da Nuoro percorrendo la SS 131 e uscendo a Ottana. È possibile arrivare anche in autobus dalla stazione ferroviaria di Nuoro o utilizzare l'aeroporto di Cagliari come riferimento.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Comune, sulla pagina Facebook del Museo e dell'Associazione Boes e Merdules.

Consigli pratici

Verifica informazioni e date

Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.

Come arrivare

La sagra abitualmente si svolge a Ottana, in provincia di Nuoro (Sardegna).
centro storico, Ottana – Ottana (NU)

Edizioni passate

Link utili

Cita questa pagina

SagreToday. "S'Ogulone de Sant'Antoni". URL: https://sagretoday.it/sagra/s-ogulone-de-sant-antoni-ottana--e_0iido0p/ - Consultato il 22/12/2025

Hai visto un dato errato? Segnala un errore