Passeggiata culturale "Sulle orme del sacro

Mese tipico: Dicembre

La passeggiata culturale 'Sulle orme del sacro' è un'esperienza a passo lento tra natura, storia e spiritualità nel cuore della Valle Camonica. L'itinerario si snoda da Breno a Cemmo con un emozionante percorso tra borghi antichi, sentieri senza tempo e luoghi sacri di straordinaria bellezza.

La sagra

La passeggiata culturale 'Sulle orme del sacro' si svolge il sabato 6 dicembre. L'itinerario parte dalla Chiesa della Natività di Maria Vergine al Ponte di Breno e conduce al Santuario della Via Crucis di Cerveno, dove è possibile assistere alla lettura delle celebri Capèle. Dopo la pausa pranzo libero o con pasto caldo veloce presso un'osteria convenzionata, si riparte verso la Chiesa di Santa Maria ad Elisabetta di Cemmo e si arriva alla splendida Pieve di San Siro attorno alle 14.45. L'evento è promosso dal Gruppo FAI Valle Camonica e richiede una partecipazione con donazione libera al FAI.

Consigli pratici

Verifica informazioni e date

Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.

Come arrivare

La sagra abitualmente si svolge a Breno, in provincia di Brescia (Lombardia).
Ponte di Breno, Breno – Breno (BS)

Tutte le edizioni

Scopri tutte le edizioni della sagra:

Edizioni passate

Altre sagre in Lombardia

Sagre nella regione Lombardia

Link utili

Cita questa pagina

SagreToday. "Passeggiata culturale "Sulle orme del sacro". URL: https://sagretoday.it/sagra/passeggiata-culturale-sulle-orme-del-sacro-breno--e_029an3t/ - Consultato il 22/12/2025

Hai visto un dato errato? Segnala un errore