Il Palio delle Corti è un evento che si svolge nel centro storico di Ceprano, in provincia di Frosinone. L'evento è una rievocazione storica del passo nella Divina Commedia, con spettacoli e attività medievali. I visitatori possono assistere a spettacoli, giochi popolari, giocolieri, saltimbanchi, giullari e falconieri. Inoltre, ci sono gare di tiro con arco storico e lancio sul fiume di frecce incendiarie.
Il Percorso Gastronomico offre una varietà di piatti tipici della zona, mentre il Mercatino Medievale propone artigianato e mestieri antichi, antiquariato, collezionismo e gastronomia. L'evento è anche un'occasione per scoprire la storia del Palio delle Corti, che si riferisce all'incontro tra Papa Innocenzo IV e Re Manfredi di Svevia nel 1254.
L'evento si svolge in due giorni: il 11 ottobre dalle 9.00 alle 21.00 e il 12 ottobre dalle 10.00 alle 15.30. I visitatori possono consultare le informazioni ufficiali sul sito web del Comune di Ceprano o sulla pagina Facebook della Proloco di Ceprano per avere maggiori dettagli sull'evento.