La festa si svolge nel Parco della Pellerina, con un grande padiglione capace di accogliere migliaia di ospiti, un beer garden coperto da oltre 1000 posti e un Luna Park con circa 90 attrazioni. L'ingresso è gratuito e il programma di eventi e intrattenimento renderà Torino una piccola Monaco di Baviera per tutta la durata della manifestazione.
La cucina a vista, gestita da una brigata di circa quaranta addetti coordinati da chef esperti, proporrà le specialità più amate della gastronomia bavarese: stinchi, schnitzel, gulasch, spätzle e naturalmente i tradizionali bretzel portati ai tavoli dalle cameriere in dirndl e dai camerieri in lederhosen.
La musica dal vivo è un altro punto di forza della sagra, con il gruppo Ansambel Juhej che porterà sul palco ritmi folk e pop con tromba, clarinetto, fisarmonica e chitarra. Nei weekend il padiglione sarà aperto anche a pranzo dalle ore 11, mentre nei giorni feriali l'orario sarà dalle 18 fino a tarda sera.
Un evento ufficiale Paulaner Monaco, ormai appuntamento fisso dell'autunno torinese, che unisce birra, cucina, musica e divertimento in un'unica grande festa.