La Mangialonga per i Bricchi di Sori è un evento enogastronomico che si svolge nella splendida frazione di Sussisa. L'evento consiste in una passegggiata non competitiva con 5 tappe, ognuna delle quali offre la possibilità di degustare prodotti tipici liguri.
La prima tappa si svolge nel fronte alla S.O.M.S. di Sussisa, dove i partecipanti ricevono una sacca con mappa e acqua per tutta la giornata. La prima fermata è il Ponte Romano, un luogo storico che offre un panorama mozzafiato.
La seconda tappa si svolge nella frazione di Canepa, dove i partecipanti possono gustare tipiche torte salate liguri. La terza tappa si svolge al Bucchin de Leva', un punto panoramico che offre una vista spettacolare.
La quarta tappa è dedicata agli arrosticini e patate fritte, mentre la quinta tappa si svolge nei Campi di Cornua, dove i partecipanti possono rinfrescarsi con della frutta. L'evento si conclude con il finale in frazione di Sussisa, dove davanti alla S.O.M.S. potrete godervi il dolce e il caffè.
Il programma prevede una colazione tipica genovese con focaccia e vino bianco per i bambini sono previsti acqua e succhi di frutta! L'evento è aperto a tutti gli amanti della natura e della buona cucina. Suggeriamo di verificare le date della manifestazione sul sito ufficiale.