La sosta a Stiava inizia nel suggestivo borgo delle 'lavandaie', dove potrete ammirare gli antichi lavatoi e fare rifornimento d'acqua alla famosa e purissima sorgente. Dopo aver visitato alcune storiche ville, raggiungerete Piano di Conca e salirete fino al borgo di Botrici per un caffè panoramico.
Da qui proseguite verso Mommio Castello, situato in posizione panoramica suggestiva. Attraversando sentieri che si snodano fra piccoli abitati e boschi misti di pini e latifoglie raggiungerete Bargecchia, famosa per le campane di Tosca.
Imboccherete adesso la mulattiera che vi conduce attraverso oliveti ben curati fino all'apiario dell'azienda 'Magie della natura', dove l'amico Sandro Gori vi aspetterà per parlarvi della produzione del suo miele e dove sarà possibile acquistare i prodotti.
**Il programma prevede un punto di ritrovo alle ore 8.30 presso la piazza della pace a Stiava, seguito da una camminata di circa 14 km con un dislivello di 300m che vi porterà a visitare questi luoghi suggestivi. La durata prevista è di circa 7h e il costo è di 17 euro a persona (15 euro per i tesserati). I bambini fino a 11 anni sono ammessi gratuitamente.
La sagra è ideale per famiglie con bambini e animali, quindi non esitate a portare anche gli amici pelosi. Non dimenticate di prenotare al numero 329 3618235.