L'evento abbraccia i giovani del paese, li coinvolge nell'organizzazione dell'evento e li rende protagonisti. Il ruolo di Priorissa e di Oberajas sarà ricoperto dalle alunne della terza classe della scuola secondaria di primo grado di Nurachi. Durante la giornata si svolgeranno le funzioni religiose ecclesiastiche, nel pomeriggio si celebreranno i vespri e i si canteranno is gogius. Il Mercato di Santa Lucia sarà dedicato alla vendita di prodotti artigianali e nella piazza si accenderanno le braci de Sa Chena Manna con un menù a base di grigliate di carne, bruschette, castagne e vino. Si terrà anche l'inaugurazione dell'esposizione 'Camisasa e buttoisi', una mostra sull'arte della lavorazione a mano delle camicie per l'abito tradizionale sardo e dei suoi bottoni ornamentali. Un'altra esposizione sarà la mostra di Ceramiche d'Autore dell'artista Marinella Sanna. Il ricco programma vede protagonista lo Street Food nurachese, con piatti tipici, specialità locali, vini del territorio e le immancabili castagne.
Le Notti di Santa Lucia
Le Notti di Santa Lucia è un evento che celebra la tradizione nurachese con balli, cibo e artigianato. Il mese di dicembre segna i festeggiamenti de 'Le Notti di SantaLucia', con la festa dedicata a Sa priorissa e is oberajas, giovanissime ragazze che fanno il proprio debutto in società.
La sagra
Consigli pratici
Verifica informazioni e date
Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.
Come arrivare
La sagra abitualmente si svolge a Nurachi, in provincia di Oristano (Sardegna).
piazza della chiesa di San Giovanni Battista, Nurachi – Nurachi (OR)
Tutte le edizioni
Scopri tutte le edizioni della sagra:
Edizioni passate
Link utili
Cita questa pagina
SagreToday. "Le Notti di Santa Lucia". URL: https://sagretoday.it/sagra/le-notti-di-santa-lucia-nurachi--e_1pcx9xr/ - Consultato il 21/12/2025
Hai visto un dato errato? Segnala un errore