La Domenica nei Paesi Narranti del Gran Sasso

La Domenica nei Paesi Narranti del Gran Sasso è un evento che si svolge ogni domenica dal 7 settembre al 2 novembre, dove due dei 15 Paesi Narranti del Gran Sasso aprono le loro porte ai visitatori per un'esperienza immersiva e gratuita. La giornata è dedicata a un'attività di orienteering e una visita guidata in due paesi diversi.

La sagra

Un viaggio tra paesi, tradizioni, storie e persone

Il Parco segnala la sagra 'La Domenica nei Paesi Narranti del Gran Sasso' che si svolge ogni domenica dal settembre al novembre. L'evento è organizzato da Il Bosso e ha come obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere la partecipazione attiva delle comunità.

La giornata è suddivisa in due parti: la mattina è dedicata a un'attività di orienteering all'interno del paese, un gioco di squadra pensato per coinvolgere sia i residenti che i visitatori. L'attività terminerà con un aperitivo a base di tipicità locali.

Nel pomeriggio si sposterà nel paese vicino per una visita guidata: un percorso tra luoghi simboli, monumenti e storie arricchito dai racconti di una guida qualificata e di un abitante del paese narrante.

L'evento è gratuito e pensato per famiglie, gruppi di amici, viaggiatori e residenti che desiderano riscoprire il proprio territorio con occhi nuovi.

Consigli pratici

Verifica informazioni e date

Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.

Come arrivare

La sagra abitualmente si svolge a Capestrano, in provincia di L'Aquila (Abruzzo).
Cimitero di Capestrano, Capestrano – Capestrano (AQ)

Altre sagre in Abruzzo

Sagre nella regione Abruzzo

Link utili

Cita questa pagina

SagreToday. "La Domenica nei Paesi Narranti del Gran Sasso". URL: https://sagretoday.it/sagra/la-domenica-nei-paesi-narranti-del-gran-sasso-capestrano--e_11o55mt/ - Consultato il 22/12/2025

Hai visto un dato errato? Segnala un errore