Fiera di Santa Caterina. Fiera dell'Eccellenze del Gusto

La Fiera di Santa Caterina è una manifestazione antica che si svolge nell'ultima domenica di novembre nel Centro Storico di Monte San Savino. È conosciuta come la 'Fiera dell'equino e dello scaldino col fischio' o 'Fiera Grossa'.

La sagra

L'ultima domenica di novembre, il Centro Storico di Monte San Savino ospita la Fiera di Santa Caterina - Fiera dell'Eccellenze del Gusto. È una manifestazione molto antica, presente nelle cronache locali dal 1551. La fiera è un'occasione di visita e acquisto, nonché un importante momento di incontro e divertimento.

Il programma prevede l'apertura dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nel Centro Storico - Fiera di Santa Caterina. Alle ore 9,30 presso il Museo del Cassero in Piazza Gamurrini, è prevista un'escursione e visita guidata a tema: 'L'OLIVO E IL SUO OLIO NELL'AMBIENTE TIPICO TOSCANO', curata dall'Associazione Cammino della Traslazione Asciano.

Sono disponibili informazioni e prenotazioni al numero 0575 8177272 o all'indirizzo nicolameacci@gmail.com - info@prolocomontesansavino.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono indicato.

È presente un parcheggio e un autobus navetta gratuito da e per la zona fiera, con servizio continuo.

Consigli pratici

Verifica informazioni e date

Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.

Come arrivare

La sagra abitualmente si svolge a Monte San Savino, in provincia di Arezzo (Toscana).
Logge dei Mercanti, Monte San Savino – Monte San Savino (AR)

Tutte le edizioni

Scopri tutte le edizioni della sagra:

Edizioni passate

Altre sagre in Toscana

Sagre nella regione Toscana

Link utili

Cita questa pagina

SagreToday. "Fiera di Santa Caterina. Fiera dell'Eccellenze del Gusto". URL: https://sagretoday.it/sagra/la-citta-di-halloween-monte-san-savino--e_0d61xd6/ - Consultato il 22/12/2025

Hai visto un dato errato? Segnala un errore