La Città di Halloween è un evento che si tiene nel Centro Storico di Monte San Savino, dove il paese si trasforma in un luogo di magia e incantesimo. La sagra celebra le origini del Capodanno celtico, Samhain, con musica, cibo, spettacoli e attività per grandi e piccoli.
Il programma dell'evento include DJ Set, Food gastronomia e mercatino a tema, Attrazioni spettacolari, Musica dal vivo, Contest a premi, Spettacoli a tema e l'accensione del sacro fuoco di Samhain.
Durante la sagra, il paese si chiude alle porte e solo al bussare degli spiriti si apriranno, unendosi ai vivi per danzare, mangiare, bere e riposarsi dal lungo viaggio. Fatto questo, ci saluteranno, lasciando a chi resta la calda e benedicente carezza, capace di riscaldare chi resta durante il duro e incombente inverno.
La Città di Halloween è un'esperienza unica che si ripete ogni anno nel mese di ottobre, quando il paese si trasforma in un luogo di magia e incantesimo. Se sei interessato a partecipare, ti consigliamo di consultare le fonti ufficiali per avere informazioni aggiornate sul programma e gli orari dell'evento.