La sagra delle Giornate della Castagna è un evento molto atteso a Canepina, nel Lazio. Si svolge nel centro storico del paese e dura per tutto l'ottobre e la prima parte di novembre. L'evento è caratterizzato da una serie di manifestazioni culturali, folkloristiche, artistiche e musicali che si svolgono ogni weekend.
La cucina tipica è un punto di forza dell'evento, con la presenza delle caratteristiche cantine situate per le vie del paese dove è possibile degustare i piatti tipici della tradizione culinaria di Canepina, come i Maccaroni (fieno Canepinese) e i Ceciliani.
Gli eventi da non perdere includono concerti, spettacoli, sbandieratori e musica dal vivo. Il 12 ottobre si terrà il concerto delle Sorelle Kiss Kiss, mentre il 19 ottobre sarà il turno del Palio degli Asini con lo spettacolo dell'Orchestra Meraviglia.
La domenica è il giorno in cui si possono gustare le caldarroste gratuite in piazza. Tutti i sabati e le domeniche, invece, ci saranno i mercatini in Via XX Settembre.
L'evento è organizzato dalla Pro Loco Canepina e si svolge nel centro storico del paese. Per trovare altre informazioni, è possibile visitare il sito web della Pro Loco o il profilo Facebook dell'organizzazione.