Fuochi di Recco: la Sagra del Fuoco più bella della Liguria. I Fuochi di Recco non smettono mai di emozionarci! Recco, a pochi chilometri da Genova, ha la formula magica per il divertimento di tutta la famiglia: in uno splendido scorcio di costa illuminata a festa, il ritorna la Sagra del Fuoco di Recco, storico evento che coinvolge tutto il paese e non solo, con l’organizzazione dello spettacolo di fuochi di artificio più suggestivo che abbiate mai visto e un contorno di bancarelle e stand gastronomici a misura di grandi e piccini.
Programma della Sagra del Fuoco di Recco
- Sabato 30 agosto 2025: Accoglienza dell’Arca sul sagrato, saluto dei Quartieri e ingresso della Madonna nel Santuario. Alzabandiera dei bambini sul ponte N.S. del Suffragio. S. Messa presieduta da S.E. Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova. Accensione delle luminarie.
- Giovedì 4 settembre 2025: Accensione delle luminarie sul sagrato di N.S. del Suffragio.
- Venerdì 5 settembre 2025: Apertura stand gastronomici con menu a tema e spettacoli musicali.
- Sabato 6 settembre 2025: Apertura stand gastronomici con menu a tema e spettacoli musicali. Ore 21.00: Concerto della Filarmonica Gioacchino Rossini di Recco diretta dal Prof. Alessandro Balboni sul sagrato del Santuario.
- Domenica 7 settembre 2025: Alzabandiera del Comitato e dei 7 Quartieri. Ore 10.00: S. Messa presieduta da S.E. Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova. Ore 11.30: Ingresso della Madonna nel Santuario.
- Domenica 8 settembre 2025: Ore 21.00: Spettacolo dei fuochi d’artificio.