Fungolandia - la sagra del fungo

Fungolandia è una sagra del fungo che si tiene nella Valle Brembana. Il ricco programma di appuntamenti include escursioni alla scoperta dei funghi, visite alle aziende agricole locali e degustazioni.

La sagra

La sagra Fungolandia si svolge nel territorio delle Amministrazioni Comunali di Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta (BG). Il programma prevede escursioni alla scoperta dei funghi, visite alle aziende agricole locali, trekking gastronomici guidati, convegni di carattere naturalistico-culturale e degustazioni. L'apertura ufficiale si terrà sabato 1 settembre a Piazza Brembana con mercatini di artigianato e prodotti locali. Nel corso della rassegna, numerosi appuntamenti vi aspettano: tutti i giorni sarà possibile partecipare alle 'Giornata alla scoperta dei Funghi'. Tra gli appuntamenti più suggestivi, il Concerto in quota al tramonto immersi nella natura incontaminata del paesaggio delle Torcole e lo spettacolo teatrale e piro-musicale a Olmo al Brembo. Durante i due fine settimana di rassegna, presso l'Info-Point di Olmo al Brembo, 'Street Fungo' sarà l'occasione per degustare semplici piatti e ricette preparati dai ristoranti di Fungolandia. Tutti i giorni i ristoranti aderenti all'iniziativa proporranno squisiti menù a base di funghi e prelibatezze del territorio.

Consigli pratici

Verifica informazioni e date

Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.

Come arrivare

La sagra abitualmente si svolge a Olmo al Brembo, in provincia di Bergamo (Lombardia).
Piazza Brembana, Olmo al Brembo – Olmo al Brembo (BG)

Sagre nelle vicinanze

Entro 100 km nei prossimi 60 giorni

Altre sagre in Lombardia

Sagre nella regione Lombardia

Link utili

Cita questa pagina

SagreToday. "Fungolandia - la sagra del fungo". URL: https://sagretoday.it/sagra/fungolandia-la-sagra-del-fungo-olmo-al-brembo--e_06n6xge/ - Consultato il 05/11/2025

Hai visto un dato errato? Segnala un errore