Una grande festa che celebra l’Olio extra vergine di Oliva appena franto nei frantoi umbri aderenti, sempre più luoghi di accoglienza. Ogni domenica si terranno le Evo&Art Experience, tour in navetta con guida turistica alla scoperta di alcune sottozone della Dop Umbria, della biodiversità con tappe nei frantoi.
Trekking e fiabe tra boschi e ulivi per bambini che verranno coinvolti nel racconto di storie sugli alberi, gli olivi e l’olio, per poi visitare i frantoi del circuito per una merenda a base di pane e olio appena franto.
Suoni dagli ulivi secolari, la mini rassegna pensata per esaltare il dialogo tra la musica e gli ulivi che proporrà concerti in luoghi particolarmente evocativi del paesaggio olivicolo umbro ed in prossimità degli ulivi secolari più rappresentativi della regione.
Passeggiate a piedi ed esperienze artistiche tra gli ulivi, #ChiaveUmbra | In Natura – Sperimentazioni Artistiche nel Paesaggio Olivato. Cene Oleocentriche dei venerdì di Frantoi Aperti ® in alcuni dei ristoranti “Evo Ambassador”, selezionati dalla Strada dell’Olio Dop Umbria, tour in navetta e degustazioni nei frantoi aderenti.