Fiera Nazionale delle Sagre e della Pasta

La Fiera Nazionale delle Sagre e della Pasta è un grande tour enogastronomico che si tiene a Civita Castellana nel mese di maggio. I visitatori possono gustare le delizie del Lazio e non solo, con sagre e portate realizzate a mano secondo antiche ricette.

La sagra

La Fiera Nazionale delle Sagre e della Pasta è un evento che si tiene a Civita Castellana nel mese di maggio. I visitatori possono gustare le delizie del Lazio e non solo, con sagre e portate realizzate a mano secondo antiche ricette. Tra le specialità locali ci sono i 'frittelloni', delle sfogliatine sottilissime condite con pecorino e pepe, e le zuppe della Signora Ida. Ci sarà anche spazio per la trippa e i fagioli de 'zi Maria e per i prelibati gnocchi di patate proposti dalla Pro Loco di San Lorenzo Nuovo. Gli ospiti saranno vestiti con l'armatura di ordinanza, un sacchetto di cotone, un bicchiere e un piatto di ceramica, perché Civita Castellana è nota in tutto il mondo anche per i suoi maestri del coccio.

Consigli pratici

Verifica informazioni e date

Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.

Come arrivare

La sagra abitualmente si svolge a Civita Castellana, in provincia di Viterbo (Lazio).
Via Carlo Alberto dalla Chiesa, Civita Castellana – Civita Castellana (VT)

Altre sagre in Lazio

Sagre nella regione Lazio

Link utili

Cita questa pagina

SagreToday. "Fiera Nazionale delle Sagre e della Pasta". URL: https://sagretoday.it/sagra/fiera-nazionale-delle-sagre-e-della-pasta-civita-castellana--e_1xnkzh0/ - Consultato il 22/12/2025

Hai visto un dato errato? Segnala un errore