La città di Santa Fiora si immerge nella magia del Natale con una serie di eventi e tradizioni. Si parte con l'accensione dell'albero in piazza Garibaldi, venerdì 6 dicembre alle 16.00. L'Angolo del Natale sarà aperto nello stesso pomeriggio.
Il programma include anche la rappresentazione del presepe vivente il 27 dicembre alle ore 21 e i giochi della tradizione il 28 dicembre, gestiti dalle associazioni locali. Non mancheranno cose da mangiare tipiche del Natale, anche a base della nuova farina di castagne.
La grande festa della Fiaccolata sarà la sera del 30 dicembre: le vie del centro storico si accenderanno e si scalderanno con i riti del fuoco tra musica e buon cibo. Il 31 dicembre continueremo a festeggiare in piazza con la musica, per salutare il vecchio anno ed accogliere tutti insieme il 2025.
Altro momento di grande emozione sarà il concerto del Capodanno a cura della Filarmonica Pozzi il 1° gennaio, alle 17.30 al Teatro Camilleri, per poi chiudere nel segno della tradizione con le Befanate.