La festa è dedicata alla Madonna della Salute e si svolge nel centro del paese. Il programma comprende processioni solenni, concerti dei Nomadi e Cordas et Cannas, spettacolo pirotecnico e degustazioni di vino.
Il programma è ricco di eventi che si svolgono sia durante il giorno che alla sera. Il venerdì si terrà una Santa Messa alle ore 17:30, seguita da un spettacolo con sketch comici e musica di Giuseppe Masia Live Show alle ore 21:30.
Il sabato è prevista la Gara Tiro al Volo alle ore 08:30 a Loc. Candiazzus, seguita da una Santa Messa alle ore 17:30. La sera si terrà la Gara poetica dialettale Campidanesa con i cantores Antonio Pani, Pierpaolo Falqui, Simone Monni ed Eliseo Vargiu.
La domenica è prevista la 4ª Escursione in Mountain Bike “Madonna della Salute” alle ore 08:00. Si terrà anche una Santa Messa con gli ammalati alle ore 11:00 e una processione solenne per le vie di Masainas accompagnata da Gruppi Folk e dalla banda musicale.
Il lunedì si terranno tre Santa Messe alle ore 08:00, 09:30 e 11:00. Seguirà la processione solenne per le vie di Masainas accompagnata da Gruppi Folk e dai suonatori di Launeddas. A seguire si terrà lo spettacolo Pirotecnico a cura della ditta Piano Egidio.
La sera si terrà il concerto dei Cordas et Cannas alle ore 22:00.
Il martedì si terrà la Santa Messa alle ore 17:30, seguita da una processione per le vie di Masainas. La sera si terrà il concerto dei NOMADI alle ore 22:00.
Le degustazioni di vino sono a pagamento, con un pacchetto speciale che include un calice personalizzato, un porta bicchiere e 3 ticket validi per assaggiare i vini delle cantine presenti (12 €).
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito ufficiale della manifestazione www.festamadonnadellasalute.it o la pagina Facebook ufficiale.