La festa inizia sabato 27 settembre con la parata d'inaugurazione della Banda Musicale "Città di Serra San Bruno", seguita dall'inaugurazione della Mostra Micologica e da esibizioni di scuole di ballo. Nel pomeriggio, gli I Giganti di Varapodio animano la festa, mentre nel tardo pomeriggio si terrà un talk show intitolato "Natura, Storia e Gusto: alla scoperta della Calabria autentica". La serata si chiuderà con un concerto della Dance Tarantella.
Domenica 28 settembre è dedicata a spettacoli per famiglie: sbandieratori del Palio di Bisignano, teatro di strada e giocoleria con Circo Ramingo e Fransé, un altro talk show sulla gastronomia calabrese e la performance della CalaStreet Band.
Sabato 4 ottobre si prosegue con un matinée musicale con Federica Greco e Paolo Presta, lo spettacolo della Compagnia Jocularies Mr. Sardella Show, il concerto della Skunchiuruti Band e uno spettacolo di fuoco con Kami.
La festa si conclude domenica 5 ottobre con la Harmonia in Equilibrio Jocularies, il cooking show di Francesco Messina "T'appatumi" e il concerto di Cecè Barretta.