La Festa de su Binu Nou è una manifestazione enogastronomica che si tiene a Sardara, nel Medio Campidano. È dedicata al vino novello dei produttori locali e offre la possibilità di degustare tutti i vini presenti alla manifestazione, tra cui il vitigno autoctono di Sardara, il 'Semidano'. Inoltre, ci saranno stand di produttori locali, laboratori, musica, spettacoli e visite guidate. La festa offre anche l'opportunità di degustare prodotti tipici del territorio e di partecipare a laboratori di pane e pasta fresca. È possibile visitare le Chiese ed il Centro Storico, il Museo Villa Abbas e il pozzo Nuragico di Santa Anastasia. Inoltre, ci saranno escursioni guidate alle miniere del Monreale con le Janas e Miniere di Sardegna e in e-bike a cura di VIVI SARDINIA.
Festa de su Binu Nou
La Festa de su Binu Nou è una manifestazione enogastronomica che si tiene a Sardara, nel Medio Campidano, per celebrare il vino novello dei produttori locali. È possibile degustare i vini presenti alla manifestazione, tra cui il vitigno autoctono di Sardara, il 'Semidano'. La festa offre anche stand di produttori locali, laboratori, musica e spettacoli.
La sagra
Consigli pratici
Verifica informazioni e date
Controlla sempre eventuali variazioni su canali ufficiali prima di partire.
Come arrivare
La sagra abitualmente si svolge a Santadi, in provincia di Sud Sardegna (Sardegna).
Santadi (SU)
Edizioni passate
Link utili
Cita questa pagina
SagreToday. "Festa de su Binu Nou". URL: https://sagretoday.it/sagra/festa-de-su-binu-nou-santadi--e_0m5k41t/ - Consultato il 22/12/2025
Hai visto un dato errato? Segnala un errore