Questa tradizione ha nelle rane, fritte da sole o immerse in nuvole di frittata, e nello stracotto d'asino i suoi capisaldi. Tali particolarità culinarie sono state citate più volte anche dal Conte Nuvoletti, nei suoi numerosi scritti sulla tradizione gastronomica mantovana.
Venerdì 18 luglio si apre il sipario sulla festa più attesa dell'estate a Belforte (MN)! Si parte alla grande con una doppia serata di musica e divertimento: Ore 21:30 – Sul palco l'energia travolgente di Katia Belli Ore 23:30 – Si accendono le luci con il DJ set di DJ Capsy Cucina aperta dalle 19:30 con i nostri piatti tipici: rane, stracotto d'asino, e molto di più!
Sabato 19 luglio in scena la Daniela Rosy Orchestra, un gruppo che trae ispirazione dalla grande tradizione del liscio romagnolo — valzer, mazurche e polke perfetti da ballare in pista. La loro energia è perfetta per un sabato sera all'insegna del divertimento! Ore 21:30 – Orchestra Daniela Rosy Ore 23:30 – DJ Capsy prende il comando Cucina aperta dalle 19:30 con stracot d'asino, rane fritte e specialità del territorio.
Ingresso gratuito Se ti piace il liscio, ma vuoi ballare fino a notte fonda, questa serata è fatta per te! Porta chi sa fare il valzer... o chi vuole provarci per la prima volta!
La Festa affonda le radici nella tradizione culinaria Belfortese e si ripropone di mantenerla e far conoscere la sua tipicità. Questa tradizione ha nelle rane, fritte da sole o immerse in nuvole di frittata , e nello stracotto d'asino i suoi capisaldi, tutte con certificazione De.C.O . (Denominazione Comunale di Origine).