Crudissima è un grande evento che si svolge a Carmagnola, dove il Foro Boario di Piazza Italia è il fulcro di incontri, degustazioni, masterclass, showcooking e momenti di approfondimento interamente dedicati alla filiera della carne di alta qualità allevata in regione. L'iniziativa mira a valorizzare il lavoro degli allevatori e a far conoscere al pubblico la ricchezza della produzione gastronomica piemontese.
L'evento è promosso da Asprocarne Piemonte per celebrare il quarantesimo anniversario come organizzazione di produttori di carni bovine. La Città di Carmagnola ha concesso il patrocinio alla manifestazione, scelta da Asprocarne per il forte legame che la unisce da sempre alle produzioni agroalimentari di pregio.
Durante l'evento è possibile degustare prodotti della carne piemontese e partecipare a masterclass e showcooking. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di valorizzare il lavoro degli allevatori e far conoscere al pubblico la ricchezza della produzione gastronomica piemontese.
Crudissima si svolge durante l'autunno, un periodo ideale per gustare prodotti della carne. L'evento è un appuntamento imperdibile per gli amanti della carne e per chiunque voglia approfondire la conoscenza di una delle filiere d'eccellenza del Piemonte.