Corteggiando in Valdadige è un evento enogastronomico che si svolge nel centro storico di Brentino Belluno, Via Cesare Battisti. La sagra offre una proposta gastronomica con piatti e specialità locali, tra cui trote della Valdadige e tartufo nero del Baldo. Quattro cantine del territorio serviranno i propri vini.
Le tre serate di festa includono eventi come dj, artisti circensi e concerti. Le famiglie possono godere di iniziative come la fattoria didattica il sabato e la domenica, a cura dei Piccoli Allevatori di Avio, e l'esposizione dei disegni dei bambini e delle bambine della scuola primaria.
Il sabato alle 17.30 tornerà il Palio della Botte, sfida che sarà anche tappa del circuito nazionale delle Città del Vino, mentre alle 17 di domenica è in programma il raduno delle Vespa. A chiudere la tre giorni di festa, la sera della domenica, lo spettacolo pirotecnico.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Valdadige in collaborazione con il Comune e numerose realtà e associazioni locali. L'evento è gratuito e si svolge durante l'estate.