La sagra si tiene presso i giardini adiacenti all'Oratorio San Lorenzo Martire a Cogoleto. L'evento è organizzato insieme alla Parrocchia Santa Maria Maggiore in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Croce d'Oro di Sciarborasca e patrocinato dal Comune.
Degustazioni gastronomiche: Fino al 9 agosto dalle ore 19 saranno aperti gli stand per le degustazioni gastronomiche con specialità tradizionali liguri. Sarete in grado di assaporare i sapori della Liguria, con piatti tipici che vi faranno sentire a casa.
Servizio bar e focaccette: Fino al 10 agosto dalle ore 17 saranno disponibili un servizio bar e le focaccette della Banda Bassotti. La zona ristoro sarà al coperto, quindi non avrete problemi ad assaporare i vostri piatti preferiti anche in caso di maltempo.
Documenti sulla storia di Cogoleto: In oratorio saranno visibili documenti sulla storia di Cogoleto e sui restauri in corso o previsti. Sarà un'occasione unica per approfondire la conoscenza della vostra città e dei suoi luoghi storici.
Partecipazione: L'evento è aperto a tutti, quindi non esitate a partecipare e ad assaporare le delizie offerte. Siete invitati a visitare l'oratorio e a scoprire la storia di Cogoleto.